Cozze alla griglia, ecco la ricetta!

Cozze alla griglia!

Le cozze alla griglia sono una ricetta facile e veloce che si adatta perfettamente alla vita in van!

Non conosci la ricetta delle cozze alla griglia?!

E’ veramente semplice…poca spesa, tanta resa!

I vantaggi della ricetta delle cozze alla griglia sono la semplicità di preparazione, non si sporcano pentole e non serve acqua per cucinare. Cosa, secondo me, molto importante, soprattutto quando si sta campeggiando wild!

Sei pronto?! Vediamo la ricetta delle cozze alla griglia in pochi semplici passaggi.

Cosa occorre?!

Per la ricetta delle cozze alla griglia, avremo bisogno di un simpatico BBQ, sia portatile che fisso in area attrezzata, non importa, (se vuoi vedere cosa usiamo noi, guarda l’articolo sul nostro equipaggiamento!) legna o carbonella e ovviamente, le cozze!

La cosa importante è creare una bella brace, spessa e duratura, perchè le cozze cuocendo rilasceranno molta acqua abbassando notevolmente il calore!

 

La ricetta!

Disponete le cozze pulite sulla griglia senza sovrapporle, attendete circa 5 minuti, quando le valve saranno aperte, le cozze alla griglia saranno pronte!

Se proprio vi sentite in vena di fare i raffinati e sorpassare a bruciapelo la giuria di Masterscieff…allora vi toccherà sporcare un pentolino e preparare un intingolo vizioso!

Dovrete scogliere un pò di burro, aggiungere prezzemolo tritato, un pizzico di sale, pepe e mescolare energicamente. Se vi piace potete aggiungere anche una goccia di limone.

Buon appetito!

Non dimenticate di aprire un buon vino mi raccomando!

Consiglio: Greco (molto popolare il Greco di Tufo nell’Italia Meridionale), il Pecorino (popolare in Marche e Abruzzo) e il Tocai dei vigneti veneziani.

Hai trovato qualcosa di utile che non conoscevi?

Allora è il caso di condividere, qualcuno come te potrebbe averne bisogno!

Se invece non hai trovato nulla ed hai qualche suggerimento faccelo sapere con un commento!

Rimani aggiornato seguendo la nostre pagine Facebook, Instagram, YouTube e iscriviti alla newsletter a fondo pagina per non perderti le novità del blog!

Vuoi dirci la tua esperienza o avere un parere? 

Stay Wild! ✌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *