Carica batterie 12v\220v per il vostro van

Perchè tenere un caricabatterie 12v\220v sul van?!

Semplice, non si sa mai!

Oggi sono in commercio a costi accessibili, con ingombri molto ridotti e girovagando per il mondo può sempre venire bene.

Il funzionamento è semplice, collegare la classica presa ad una fonte 220v (campeggio, utenza domestica, area attrezzata) e collegare i morsetti alla batteria. Qualsiasi batteria, sia motore che servizi (batterie al litio escluse, ma visti i prezzi, il problema non si pone!)

Quindi se il pannello fotovoltaico non sta caricando o se la batteria del motore è a terra, potete ricaricarle senza problemi.

Inoltre se avete camperizzato il vostro van e non avete voluto inserire all’interno un circuito 220v oppure non volete bucare la carrozzeria per installare una presa esterna, potete collegare la batteria dei servizi all’utenza 220v e continuare ad utilizzare il vostro impianto a 12v senza preoccuparvi del livello delle batterie! 

Può tornare utile…

 

Hai trovato qualcosa di utile che non conoscevi?

Allora è il caso di condividere, qualcuno come te potrebbe averne bisogno!

Se invece non hai trovato nulla ed hai qualche suggerimento faccelo sapere con un commento!

Rimani aggiornato seguendo la nostre pagine Facebook, Instagram, YouTube e iscriviti alla newsletter a fondo pagina per non perderti le novità del blog!

Vuoi dirci la tua esperienza o avere un parere? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *